NAVIGA IL SITO

Cvc apre il dossier Recordati: mandato a JPMorgan e Goldman (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 7 mag 2024 ore 07:50 Le news sul tuo Smartphone

recordati_7Secondo le indiscrezioni riportate da Carlo Festa per Il Sole24Ore, il private equity internazionale Cvc Capital Partners avrebbe dato mandato a due tra le maggiori istituzioni finanziarie statunitensi, cioè Jp Morgan e Goldman Sachs, per valutare opzioni strategiche per la controllata milanese, big italiano della farmaceutica, Recordati.

Cvc, private equity inglese già presente in Italia, sta quindi valutando cosa fare con la sua partecipazione di controllo in Recordati, della quale detiene il 51,81%. Al suo fianco, sempre secondo le indiscrezioni, "un pool di consulenti capitanato dalle due banche d’affari Usa. Le valutazioni sarebbero comunque nelle prime fasi di studio e non ci sarebbe al momento un’opzione preferita e concreta".

Cvc aveva acquistato la quota di maggioranza 6 anni fa, nel 2018, con un'operazione di circa 3 miliardi di euro. Recordati ha appena chiuso un anno eccellente, spinta alla crescita anche dal fondo di private equity e dalle sue politiche di acquisizione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: recordati